Marysthell Polanko (Rep. Dominicana)

Marysthell  Polanko (Rep. Dominicana)

Marysthell Polanko (Rep. Dominicana)

Nome d’arte di Maria Esther Molteni (nata Polanco il 23.12.1983 a Nagua, Rep. Dominicana) è una modella, showgirl e cantautrice.

Ha passato la sua infanzia nella Rep. Dominicana, fino all’età di 13 anni, prima di trasferirsi in Italia a Milano dove ha proseguito gli studi.

Fin da piccola aveva il sogno di lavorare nel mondo dello spettacolo ed è alla giovane età di 15 anni che ha iniziato a lavorare come modella. Poi è andata a fare un provino in RAI per un programma di nome Artù, andato a buon fine.

Poi partecipò al programma Veline arrivando in finale ma senza vincere, ma grazie a quell’apparizione è stata notata e chiamata a diversi programmi tipo; Donne, Ciao Darwin, Televendite, modella per Striscia la Notizia, La Pupa e il Secchione, The Call, Sexy Car Wash e diverse apparizioni.

Fino ad allora nella musica ha solo fatto da modella in video musicali quali “Lo stesso futuro” di Piero Pelù e “Change” del famoso rapper statunitense Coolio.

È nel 2011 che inizia ad interessarsi al mondo della musica iniziando a scrivere diversi testi.

Decide poi di creare il suo gruppo musicale con il nome di “Muñecas Con Clase” (bambole con classe), registrando 4 canzoni (Embrujado, Tango Asesino, Mueve tu Cuerpo, Abusadora.

Dopo essersi sposata a fine 2012, si è trasferita in svizzera dove si è dedicata ai figli (3 di cui 2 nati in Svizzera) dando precedenza alla loro educazione, decidendo di restare a casa a curarli.

Recentemente (nel 2016) ha deciso di tornare a fare musica, questa volta da solista, lanciando il suo primo single “Tu Estas Hecha y Yo Soy Natural” e lavorando a progetti di diversi generi musicali.

Info e contrattazioni:blacknwhitefpa@gmail.com

0